Divertirsi sulla nuvola è un gioco da ragazzi (by Google Italia Blog)

via Google Italia Blog by Alessio)
November 04, 2011 at 01:29PM
http://googleitalia.blogspot.com/2011/11/divertirsi-sulla-nuvola-e-un-gioca-da.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+GoogleItaliaBlog+%28Google+Italia+Blog%29

I video games. C’è chi li considera una semplice valvola di sfogo, un espediente per tenersi allenati, per distrarsi dalla routine di tutti i giorni o dare vita alla creatività.
Oggetto di un interesse ormai di massa, i video games sono ora anche protagonisti di una profonda evoluzione che li ha portati a raggiungere traguardi un tempo impensabili.

La tecnologia ha assunto un ruolo fondamentale all’interno di questo processo evolutivo che vede oggi nel cloud computing e nella capacità di “giocare in rete” un nuovo modo di concepire il gaming.
In una settimana così importante per tutti gli amanti dei video games non potevamo esimerci dal segnalarvi alcuni dei videogiochi più popolari disponibili sul Web Store di Chrome e su Google+. Così, anche se Milano non fosse proprio dietro l’angolo o non aveste troppa voglia di allontanarvi dallo schermo, sarete sicuri di non perdervi nemmeno un secondo di divertimento.

Che cosa sono i giochi di Google Chrome e come funzionano?
I giochi di Chrome sono delle applicazioni su base cloud (ovvero programmi che non necessitano di installazione sul computer) accessibili direttamente dal browser Google Chrome.
Così come nelle scorse settimane abbiamo segnalato applicazioni musicali e applicazioni per organizzare una serata di Halloween, allo stesso modo anche i videogame presenti su Google Chrome vi permettono di divertirvi senza occupare spazio sull’hard disk e di portare i vostri giochi preferiti sempre con voi grazie alla sincronizzazione con il vostro account Google.
I titoli a disposizione sono davvero numerosi: per iniziare basta visitare il Chrome Web Store, selezionare la sezione “giochi” e scaricare l’applicazione gaming sul vostro browser.

Che cosa sono i giochi di Google+ e come funzionano?
I giochi disponibili su Google+ rappresentano l’ultima frontiera del social gaming. Se il “solitario” non è proprio il vostro stile allora apprezzerete la possibilità di giocare con i vostri amici online per condividere con loro vittorie e punteggi in maniera semplice e divertente. Anche i giochi disponibili su Google+ funzionano online e non necessitano di alcuna installazione; per utilizzarli occorre solo creare un account gratuito e iscriversi a Google+. Un videogioco diventa ancora più divertente se condiviso con gli amici!

Ecco alcuni dei videogame più popolari sul Chrome Web Store:

Giochi di abilità:

  • Angry Birds [G+]: fiondate gli uccelli contro i fortini di legno e abbattete i terribili maiali verdi. Questo videogioco super popolare è arricchito di una serie di livelli speciali dedicati interamente a Chorme. Un classico imperdibile e instancabile. 
  • Volagratis Pilot: salite a bordo di un aereo, calibrate la rotta e fate atterrare i passeggeri il più vicino possibile alla loro destinazione. Benvenuti a bordo: volare non è mai stato così divertente.
  • Sinuous [EN]: muovete il cursore per evitare di colpire i puntini rossi sullo schermo e ottenete super poteri grazie agli speciali puntini colorati. Semplice ma assolutamente geniale e divertente.

Rompicapo

  • Flood-it [G+]: coprite l’intera tavolozza con un solo colore nel numero di passaggi consentito. Un puzzle rompicapo che darà un tocco di colore alla vostra esperienza di gioco! 
  • Beat the Boot (di Google): in questo multi-gioco dovrete sfidare la velocità del Chromebook in cinque sfide in meno di un minuto. Quanto siete veloci? Scopritelo con questo gioco creato da Google. 
  • Entanglement [EN]: oltre un milione di utenti stanno giocando a questo puzzle virtuale. Un gioco ad intreccio in cui dovrete ingrabugliarvi più dei vostri amici per vincere. Disponibile in modalità solitario e multiplayer. 

Azione e stategia

  • Dragon Age Legends [G+][EN]: entrate nella leggenda! Sfidate i dragoni, raccogliete punti e costruite la vostra fortezza. Un role play game epico e avventuroso marchiato Electronic Arts. 
  • Il Padrino: Le Cinque Famiglie [EN]: con questo gioco strategico sarete a capo della mafia italo-americana nella New York del 1935. Sfidate le altre famiglie e ottenete il totale controllo della città. Chi dominerà le strade della Grande Mela?

Simulazione

  • CityVille [G+][EN]: stanchi delle solite fattorie e dei campi da arare? Con CityVille potrete creare la vostra città perfetta! Costruite strade, palazzi, grattacieli e parchi pubblici, e poi prendete il controllo della vita cittadina. Divertimento garantito firmato Zynga. 
  • Lord of Ultima [EN]: in questo gioco di strategia medievale indosserete i panni di un conquistatore approdato nella terra di Caledonia. Iniziate costruendo un villaggio per arrivare a governare un impero, destreggiandovi tra democrazia, commercio e attività militari. Diventerete Lord di Ultima?

Sportivi

  • World Golf Tour [EN]: affrontate le 18 buche dei campi da golf di tutto il mondo in questo gioco di realtà virtuale ad alta definizione. Sfoderate i vostri lanci migliori! 
  • Pool [EN]: se un campo da golf è troppo vasto per voi, accontentatevi di un verde tavolo da biliardo. Preparate la stecca e mandate le palle in buca. 
  • MondoFoot – Gestione di una squadra di calcio: gli amanti del calcio (e del fantacalcio) sicuramente apprezzeranno questo videogioco manageriale. Gestite la vostra squadra e prendete parte alla Coppa del Mondo contro giocatori provenienti da 246 nazioni. Un’esperienza multi-giocatore unica.

Per i più piccoli

  • Herotopia [EN]: con questo videogioco vincitore di premi anche i più piccoli hanno accesso ad un’esperienza ludica sicura e divertente. Create il vostro supereroe (o supereroina), scegliete il travestimento perfetto, completate i diversi mini-giochi, visitate il mondo e conoscete nuovi amici internazionali. Un’ottima occasione anche per mettere in pratica l’inglese imparato sui banchi di scuola!

Sul Chrome Web Store trovate un ampio assortimento di giochi per il vostro browser. Se invece vi sentite più socievoli e volete condividere l’esperienza di gioco con i vostri amici perchè non provare i divertentissimi videogame di Google+?
Giocare per credere!

[G+] indica un videogioco disponibile anche su Google+
[EN] indica un videogioco disponibile solo in lingua inglese

Scritto: Marco Danesi, Consumer Operations Associate

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...