Quando vengono condivisi di più i contenuti? (by we are social)

Nel 2009 AddThis poteva contare su 600 milioni di utenti. Oggi sono il doppio: e grazie a queste cifre i dati condivisi attraverso l’infographic preparato per celebrare i 5 anni di vita del servizio sono assolutamente significativi. Insomma 1.2 miliardi di persone sono un bel campione no?

Ma cosa emerge da questo studio? Beh, ad esempio che il picco – per quanto riguarda la condivisione di contenuti – si registra alle 9:30 di mattina (fursorario EST), mentre il giorno preferito è il mercoledì. E se siete tra quelli che pensano che i propri contenuti non saranno più condivisi a partire dal giorno successivo alla loro pubblicazione… beh, avete quasi ragione, visto che il 75% degli share avviene durante il primo giorno.

AddThisShare
Clicca l’infographic per la versione hi-res

C’è qualcosa che proprio non vi aspettavate? È interessante ad esempio osservare i tassi di crescita (e decrescita) delle condivisioni sui diversi social network: il +532% di Tumblr nel corso dell’ultimo anno è impressionante, non pensate? E secondo voi quindi l’ideale è pubblicare i vostri post (ma anche le vostre foto, o qualsiasi altra cosa) di mercoledì alle 9:30, o è meglio farlo quando c’è meno “competizione”?

Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio qui sotto – quello dedicato ai commenti – e non scordate di iscrivervi al nostro feed RSS se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie provenienti dal social web.

Ah, mi pare superfluo ma… condividete questo post se vi è piaciuto. :)

(via Luca Della Dora) October 20, 2011 at 03:08PM
http://wearesocial.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...